Scopri che percorso seguono le tue connessioni
Per realizzare la diagnosi di rete vengono utilizzati strumenti chiamati traceroute, che indicano il cammino dei pacchetti da un punto all'altro della rete ed il comando ping che serve a verificare lo stato della connessione, misurando il tempo di risposta di un computer remoto.
Queste interessanti utilità, assieme al protocollo WHOIS, che offre un'informazione completa su un determinato dominio, sono integrate all'interno di Magic NetTrace.
Magic NetTrace è un programma multiprocesso che funziona come tracciatore di indirizzi IP (IP Tracer), ovvero, permette di ricostruire il percorso esatto di qualsiasi connessione realizzata tra il nostro computer e un server o qualsiasi altra direzione IP.
Caratteristiche principali
- Pratico tracciatore IP.
- Interfaccia amichevole, facile da usare.
- Possibilità di personalizzazione dell'aspetto.
- Salvataggio e stampa del report.
Affinchè Magic NetTrace funzioni correttamente, dovremo controllare che il nostro firewall non blocchi i pacchetti ICMP e conviene tenere aperta la porta 43 per ottenere le info WHOIS.
Scarica Magic NetTrace, un'eccellente applicazione 'tutto in uno' che unisce alla funzionalità di un tracciatore IP, la qualità dei resoconti WHOIS.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Alessandro Elia